UPmedia1
LogoUPmediaBianco

Via del Molin Nuovo, 10

50018 Scandicci

Investi sul futuro! Non tagliare fondi alla pubblicità!

27/03/2020 11:18

Redazione

Marketing, pillole di marketing,

Investi sul futuro! Non tagliare fondi alla pubblicità!

Pillole di marketing ai tempi del Covid19 (2 di 4)

coverpillolemkt2-1585307735.png

Come il Digital può aiutare la tua attività in questo momento di crisi

Continuano i nostri articoli sui consigli pratici da seguire in questo momento di crisi.
Rivediamo prima quali sono i 4 consigli.

 

Consigli pratici: 

  1. Offri omaggi e sconti ai tuoi clienti e informali tramite i mezzi digitali.
  2. Investi nel futuro. Non tagliare fondi alla pubblicità!
  3. Mantieni una relazione con i clienti e parla con loro anche a distanza.
  4. Crea contenuti che raccontano la tua storia e i tuoi prodotti. Adesso che sei più libero puoi farlo. 
separatore-art1-1585305999.png

Oggi approfondiamo il 2° punto:

 


Investi sul futuro! Non tagliare fondi alla pubblicità!

Ti sarà capitato di pensare in questo periodo:
"perché continuare a investire in pubblicità? Tanto adesso i clienti non ci sono, cerco di risparmiare almeno da questo punto di vista!"

Ecco, non potresti fare scelta più sbagliata!

Non è il momento di arrendersi ma è il momento di pensare al futuro!

Un giorno tutto questo finirà e tu devi essere pronto ad accogliere le richieste di mercato.
Le persone stanno aspettando il ritorno alla normalità e non vedono l'ora di rifare una cena fuori con gli amici, un weekend romantico in un bell'hotel, una giornata di shopping ma anche una bella seduta dall'estetista.

E tu non vorresti esserci quando questo momento arriverà?
La tua attività deve essere la prima a cui i clienti penseranno e già da adesso devono desiderare di venire da te. Non devono vedere l'ora!
Quindi, AUMENTA IL LORO DESIDERIO!

Quando tutto questo sarà finito tu devi essere pronto e per farlo devi prepararti ORA!


Ti chiederai: a quale tipo di pubblicità posso puntare in questo periodo?
Semplice, cerca di pensare a dove sono presenti oggi i consumatori!

1. Canali digitali. Le persone sono a casa e hanno tanto tempo libero. Spesso navigano sul web e sui canali social. Pensa subito a delle sponsorizzate che ti permettano di farti vedere dal cliente.

2. Radio e televisione. Le persone sono a casa e tendono ad ascoltare molta radio e guardare molta tv ed è lì che tu DEVI ESSERE PRESENTE! Tieni compagnia agli utenti in questo periodo e realizza i tuoi spot pubblicitari! Non dimenticarti dei canali per bambini!

3. Supermercati. Come ben sappiamo, i supermercati sono i posti più frequentati in questo periodo! Le lunghe code e i tempi di attesa portano ad avere tanto tempo per guardarsi intorno. Ed è proprio lì che entri in gioco te con la tua pubblicità sui carrelli, sui cartelloni pubblicitari presenti all'esterno ma anche sui pavimenti dei supermercati stessi!



 

Cerchiamo insieme un modo per affrontare al meglio l'emergenza e prepariamoci per la ripresa.
Insieme si va più lontano!

 


La comunicazione della tua azienda non si ferma! 
UPmedia ti offre un Piano di Comunicazione e Marketing a costo zero, siamo al tuo fianco in questo momento di particolare incertezza.

Area-desk-7

055 254 207
377 9934574

404

instagram-upmedia

Follow us on

Privacy policy

Copyright 2020 © UPmedia srls. Tutti i diritti riservati - P.I. 06990150481

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder