UPmedia1
LogoUPmediaBianco
{
{

Via del Molin Nuovo, 10

50018 Scandicci

Area-desk-7

055 254 207
377 9934574

404

instagram-upmedia

Follow us on

Copyright 2020 © UPmedia srls. Tutti i diritti riservati - P.I. 06990150481

Privacy policy

{
{

VOICE ASSISTANT

L'Assistente Virtuale per il web

Che cos'è UPmedia Voice Assistant

 

UPmedia Voice Assistant gestisce la relazione con l’utente attraverso un’esperienza basata sulla conversazione: non un semplice chatbot ma un Assistente Virtuale capace di ricercare i prodotti, fornire informazioni o tracciare una spedizione.

{
{
{
{
{

Testuale

Digital human

Vocale

Una piattaforma adatta per ogni settore

 

Una soluzione che si adatta a tutti i settori di applicazione: bancario, alberghiero, pubbliche amministrazioni, studi professionali, logistica, e-commerce e molti altri.

Dall’acquisizione di nuovi clienti, fino all’assistenza pre e post-vendita, gli Assistenti Virtuali creati con UPmedia Voice Assistant sono in grado di intervenire in ogni punto di contatto tra brand e consumatori, raccogliere informazioni utili per la loro profilazione e offrire un’esperienza d’acquisto innovativa, basata sulla conversazione.

 

Due nostre soluzioni specializzate:

Iconeristo
IconeRosa
LogobeutyUP
LogoristoUP

L'assistente virtuale specializzato per ristoranti

L'assistente virtuale specializzato per il beauty

Migliora la relazione con l’utente

 

Integrazione con le principali piattaforme di e-commerce​.

Schermata2020-04-02alle10.19.06
{
{

Dati del mercato

 

Il conversational commerce sta cambiando il modo in cui usufruiamo della rete e di come acquistiamo.

{
{
{
Graphic
Tubi-scuri-DX
icona-conversational

Conversational Commerce

Le aziende devono adeguarsi, non basterà più farsi trovare sul web, adesso è necessario conversare con gli utenti. I fattori che hanno portato a questo cambiamento sono:

16
17
15

I bot di assistenza clienti sono così efficienti da migliorare l’esperienza utente

Gli smart speaker

consentono di effettuare ordini vocali connettendosi ad un assistente virtuale presente sul sito web

I social media hanno trasformato il nostro modo di interagire

A cosa serve UPmedia Voice Assistant

Non si tratta di un semplice assistente virtuale, ma di una trasformazione digitale delle aziende e dei loro processi di gestione.

1

{
{

DOMANDE PIÙ FREQUENTI

L’Assistente Virtuale risponde alla richiesta di informazioni.

2

{

LIVE CHAT

Durante la conversazione in Live Chat gli utenti possono richiedere l’intervento di un operatore per risolvere le richieste più complesse che l’Assistente Virtuale non è in grado di assolvere.

3

{

APRIRE UN TICKET DI ASSISTENZA

Il sistema si integra con le piattaforme per l’assistenza al cliente e consente di aprire un ticket e monitorare lo stato di avanzamento della richiesta di assistenza.

4

{

ATTIVAZIONE DI ALERT SUI NUOVI ARRIVI

Conoscere la disponibilità del prodotto e attivare degli alert per segnalare quando quel prodotto rientra nuovamente nel magazzino.

5

{

RICERCA DEL PRODOTTO PER FILTRI

Mediante la funzione di Browser automation l’utente può effettuare la ricerca personalizzata, sfruttando i filtri delsito web.

{

6

{

SCHEDA PRODOTTO

L’utente può chiedere all’Assistente Virtuale informazioni sulla scheda del prodotto che sta visualizzando.

7

{

GESTIONE MAGAZZINO

La gestione del magazzino avviene attraverso la conversazione con l’Assistente Virtuale con cui è possibile monitorare le rimanenze, fare l’inventario e visualizzare l’ingresso di nuovi prodotti.

8

{

DATI SULLE VENDITE

L’Assistente Virtuale consente la visualizzazione dei dati sulle vendite come la distribuzione degli ordini per periodo temporale, per prodotto e altri parametri definibili a seconda delle esigenze.

{

9

{

LEAD GENERATION

L’Assistente Virtuale raccoglie le informazioni dell'utente, le inserisce nel crm aziendale, avvisando l'operatore quando viene compilato un form

10

{

ANALISI DEI CARRELLI

Il sistema integrato all’E-Commerce permette di effettuare l’analisi dei carrelli e in particolar modo i carrelli abbandonati, ricercando ad esempio eventuali correlazioni con i prodotti inseriti.

11

{

TRACCIARE UN ORDINE

Con una semplice richiesta il sistema è in grado di tracciare il percorso del prodotto o del servizio, dall’acquisto fatto dall’utente fino al suo arrivo.

12

{

CREARE E GESTIRE IL PROPRIO ORDINE

L’utente può chiedere all’Assistente Virtuale di aggiungere il prodotto che sta visualizzando al carrello, chiedere un riepilogo e infine essere reindirizzato alla pagina del pagamento.

{

Che cos'è un WORKBOT?

 

Il Workbot, o corporate bot, è un sistema combinato di tecnologie di Intelligenza Artificiale in grado di interfacciarsi ed integrarsi con i processi informativi e gestionali delle aziende.
Sono la naturale evoluzione dei chatbot: grazie alle tecniche di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) sono in grado di comprendere le richieste che l’utente effettua (sia scritte che parlate) e di svolgere le azioni in maniera autonoma.

Migliora la user experience del tuo sito web con una soluzione unica e personalizzata sull’utente per migliorare la qualità di navigazione e il servizio di assistenza.

 

 

 

 

 

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Se sei interessato a Voice Assistant e vuoi saperne di più, compila il form e ti ricontatteremo per rispondere a tutte le tue domande

{

Diventa rivenditore Voice Assistant

Porta l'AI sul mercato 

Amplia la tua offerta con soluzioni di AI innovative

 

Una possibilità per Agenzie di Comunicazione e Web che vogliono espandere il proprio business, potenziare e valorizzare la loro offerta con dei servizi basati su tecnologie di Intelligenza Artificiale.

{

​Assistenza tecnica da parte di un team qualificato

 

 

Affiancamento nella progettazione di soluzioni complesse

 

 

​Supporto nella valutazione delle migliori offerte per i tuoi clienti

{
{

 

Vuoi portare l'assistente virtuale nel negozio fisico?

 

Scopri Kiosk mode, il totem interattivo progettato per offrire ai clienti un’esperienza coinvolgente.

6
Create a FREE Website