Oggi parliamo di come GAIA può aiutare strutture ricettive, Comuni ed Enti turistici a migliorare le vacanze dei turisti e la fruizione dei servizi!
Â
In un mondo sempre più digitalizzato, anche il settore turistico sta abbracciando l'intelligenza artificiale per fornire esperienze uniche ai propri clienti: è il momento di prepararsi ad un'estate 4.0!
Â
L'introduzione di GAIA può rivoluzionare l'esperienza turistica fornendo un servizio di assistenza  #phygital (fisica + digitale) interattivo e personalizzato.
Â
GAIA è la soluzione adatta sia a strutture ricettive, come Hotel e Centri Congressi, che a tutte le attività che forniscono servizi di accoglienza e promozione turistica sul territorio.Â
Â
Vediamo come può essere utilizzata.
Â
Â
Che cosa può fare GAIA per il settore turistico
Â
GAIA è un assistente virtuale in grado di comunicare con i clienti attraverso diversi device: totem multimediali, tablet, smartphone e robot.
Â
Grazie alla sua capacità di interagire con gli utenti in modo naturale e intuitivo, GAIA può essere inserita in phygital touchpoint dislocati nei punti nevralgici della città , al fine di:
👉 fornire informazioni utili e personalizzate sui luoghi turistici e sui trasporti,
👉 permettere di effettuare prenotazioni di visite guidate o ticket,Â
👉 suggerire attività da fare, musei da visitare, ristoranti dove mangiare,
👉 mostrare video e immagini pubblicitarie per promuovere brand e attività locali,
👉 acquisire i dati dei visitatori, ad esempio per registrarsi ad un servizio.
Â
L'interfaccia di GAIA può essere personalizzata per rispondere alle esigenze specifiche di un'organizzazione turistica.Â
Ad esempio, un'azienda potrebbe scegliere di personalizzare GAIA per riflettere l'immagine del proprio brand o per offrire informazioni su un evento o una promozione in corso.
Â
Â
GAIA come strumento di analisi per le attività turistiche
Â
GAIA analizza le richieste che riceve dagli utenti per autoapprendere e dare loro suggerimenti sempre più pertinenti e personalizzati.Â
Ad esempio, se un visitatore sta cercando informazioni su un'attrazione turistica specifica, GAIA può suggerire attività correlate che potrebbero interessarlo, come ristoranti o negozi nelle vicinanze.
Â
Allo stesso tempo, permette alle aziende del settore turistico che decidono di assumerla di scoprire quali sono le attività preferite dei turisti, al fine di migliorare sempre di più l'offerta e l'esperienza turistica.
Â
Â
Perché scegliere GAIA per un’attività turistica?
Â
Per assicurare un'esperienza turistica phygital e omnicanale: Â GAIA rappresenta l'evoluzione degli Info Point turistici!
Â
L'innovazione nel settore turistico è in costante crescita, e l'introduzione di GAIA è solo l'inizio di una nuova era di esperienze di viaggio personalizzate e interattive.
Â
Â
Vuoi vedere come funziona?
Â
Guarda il video e scopri come GAIA può interagire con turisti e cittadini in queste 3 versioni:
👉 Kiosk Mode;
👉 Tablet Mode;
👉 Mobile Mode.
Un'alleata anche del tuo sito web e dei canali social!
Â
GAIA è un Assistente Virtuale quindi può essere integrata anche all’interno del tuo sito web o sui canali social per offrire ai clienti un canale di Assistenza sempre disponibile, h24, 7 giorni su 7!
Â
Â
Â
Â
Ti interessa conoscere meglio le funzionalità di GAIA?
⬇
Â
Se vuoi inviarci una richiesta specifica o presentarci una proposta di progetto
⬇