Oggi vi parliamo di Giulia, l'assistente virtuale integrata in Kiosk Mode del centro commerciale "Il Centro" di Arese, uno dei più grandi shopping center d'Italia, per spiegarvi come Kiosk Mode rivoluziona il concetto di Info Point all'interno della GDO!
“Ciao sono Giulia, come posso aiutarti?”
Giulia è il nome scelto per l’artificial human del centro commerciale.
Grazie al nostro Partner Kiosk Mode To Get, ad Ottobre 2021 Giulia ha iniziato il suo lavoro di assistente all’ingresso 1 della galleria, con il compito di accogliere i visitatori e fornire loro assistenza.
Un nuovo concetto di INFO POINT per i centri commerciali
Giulia Kiosk Mode è stata inserita nel centro commerciale di Arese con il compito di offrire assistenza ai visitatori del centro, vediamo quali mansioni svolge in particolare:
👉 Fornire informazioni sui negozi e i servizi del centro:
Guida gli utenti nell’esplorazione delle attività del centro, suddivise in base alla categoria di appartenenza: bar, ristorazione, abbigliamento, articoli per la casa, giardinaggio, salute e benessere etc.
Indica i servizi offerti dal centro: come collegarsi alla wi-fi, dove si trova l’area bimbi, quali bagni sono dotati di Nursey.
Qualunque sia l’attività o il servizio che l’utente sta cercando, Giulia mostra sulla mappa dove si trova e fornisce le indicazioni per raggiungere il luogo d’interesse.
👉 Invitare i visitatori a partecipare a Concorsi a premi e iniziative promozionali del centro:
Giulia suggerisce all’utente i concorsi a premio attivi e permette di partecipare al gioco direttamente dal totem, per vincere sconti e omaggi in palio, così come pubblicizza le iniziative promozionali del centro in occasione dei saldi, del black friday etc..
👉 Suggerire le promozioni attive nei negozi del centro:
Giulia suggerisce all’utente il negozio giusto in base alle sue richieste, indicando le promozioni attive in quel momento.
👉 Emettere coupon e buoni spesa digitali:
In base alle iniziative promozionali del centro, Giulia può inviare direttamente sul cellulare della persona con cui sta parlando un SMS con codici coupon o buoni spesa da utilizzare nei negozi.
👉 Fornire indicazioni sui mezzi di trasporto disponibili per raggiungere il centro commerciale:
Giulia indica quali servizi di trasporto raggiungono il centro di Arese e dove si trovano le fermate della navetta gratuita e del bus per spostarsi da e verso il centro di Arese e di Milano.
👉 Pubblicizzare gli eventi in programma nel centro:
Dal carnevale alla pista di pattinaggio invernale, Giulia indica gli eventi in programma nella Galleria del centro commerciale.
👉 Raccogliere segnalazioni dei visitatori e risolvere dubbi:
Giulia raccoglie le segnalazioni degli utenti e le riporta alla direzione del centro, offrendo assistenza e soluzioni alle problematiche che possono insorgere nella gestione dei servizi offerti dal centro commerciale.
Guarda il video di presentazione ⤵
Tutti vogliono parlare con lei:
In soli 6 mesi Giulia Kiosk Mode ha conversato con più di 5.200 utenti e scambiato più di 15.000 messaggi con i visitatori del centro commerciale, rispondendo anche a domande non previste nella base di conoscenza.
Ovviamente i picchi di interazione si registrano nel weekend e negli orari di maggiore affluenza!
Il contributo di Kiosk Mode nella gestione della Customer Experience
I vantaggi di inserire un totem intelligente come Kiosk Mode all’interno di un centro commerciale riguardano sia la clientela del centro che il gestore stesso!
👉 Per i clienti Giulia è un Info Point Virtuale, sempre pronta ad offrire assistenza,
👉Per il management dello shopping center Giulia rappresenta un’importante strumento di analisi per valutare il livello di soddisfazione della clientela, a supporto dei processi decisionali aziendali.
Il gestore infatti può monitorare costantemente le domande che i visitatori fanno all'assistente per studiare le richieste più gettonate, capire quali servizi ricercano nel centro e cercare di risolvere in breve tempo le eventuali problematiche che possono insorgere.
Sapere quali sono le informazioni più richieste dai clienti e le segnalazioni più ricorrenti è la soluzione per ottimizzare sempre di più i servizi offerti al pubblico e migliorare l’esperienza di acquisto all’interno del centro commerciale.
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