Impara con l’intelligenza artificiale e mettiti alla prova sulla Divina Commedia
È arrivato il momento di rivoluzionare i tradizionali metodi di insegnamento, integrandoli con le nuove tecnologie offerte oggigiorno dal mercato dell’innovazione.
La pensi come noi? Bene, questo articolo ti piacerà !
Pensiamo che il processo di digitalizzazione della scuola sia un’enorme opportunità sia per le strutture che per studenti ed insegnanti, per affacciarsi ad un mondo in costante evoluzione, ricco di idee, e rendere più smart e interattivi l’insegnamento e l’apprendimento.
Per questo ci siamo chiesti quale fosse il modo per rendere più semplice e al passo con i tempi il processo di comunicazione tra scuola e studenti.
La risposta è stata unanime: Kiosk Mode, un totem multimediale dotato di Intelligenza Artificiale, capace di gestire in modo dinamico e innovativo la comunicazione all’interno delle strutture scolastiche e formative.
Ok, fino a qui può sembrarti un volo pindarico tra i meandri della tecnologia, ma fidati, è molto più semplice di come sembra. Procediamo per gradi:
Cosa può fare Kiosk Mode per gli studenti?
Â
- Fornire spiegazioni approfondite su qualsiasi argomento o materia,
- Dare indicazioni su siti di approfondimento,
- Inviare documenti o brochure agli studenti via email,
- Leggere documenti o PDF,
- Creare quiz o verifiche tramite Assistente Virtuale.
Cosa può fare Kiosk Mode per i professori, i genitori e la scuola?
Â
- Fornire indicazioni su circolari o comunicazioni ufficiali,
- Dare informazioni sulla planimetria della scuola,
- Informare sugli orari di apertura e chiusura e sulle date delle chiusure scolastiche,
- Fornire promemoria sulle riunioni tra insegnati o ricevimenti con i genitori,
- Gestire il registro online.
- Digitalizzazione della Scuola Offline ed Online!
Â
Oltre al totem, Kiosk Mode può essere facilmente integrato anche all’interno del sito web della Scuola, come assistente virtuale disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7!
Â
L’assistente virtuale sarà in grado di fornire le informazioni sulla struttura, sui Programmi di formazione, sul registro online, e tutto ciò che concerne l’organizzazione scolastica, migliorando l’esperienza di navigazione dell’utente sul sito e facilitando l’accesso alle informazioni ricercate.
Quindi cosa c’entra il Dantedì?
Â
Come potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di lanciare Kiosk Mode per le scuole, se non nel giorno che celebra Dante e la Divina Commedia?
Â
Prima di tutto guarda il video: GAIA ti spiega perchè il 25 Marzo si celebra il Dantedì.