Come il Digital può aiutare la tua attività in questo momento di crisi
Continuano i nostri articoli sui consigli pratici da seguire in questo momento di crisi.
Rivediamo prima quali sono i 4 consigli.
Â
Consigli pratici:Â
- Offri omaggi e sconti ai tuoi clienti e informali tramite i mezzi digitali.
- Investi nel futuro. Non tagliare fondi alla pubblicità !
- Mantieni una relazione con i clienti e parla con loro anche a distanza.
- Crea contenuti che raccontano la tua storia e i tuoi prodotti. Adesso che sei più libero puoi farlo.Â
Oggi approfondiamo il 2° punto:
Â
Investi sul futuro! Non tagliare fondi alla pubblicità !
Ti sarà capitato di pensare in questo periodo:
"perché continuare a investire in pubblicità ? Tanto adesso i clienti non ci sono, cerco di risparmiare almeno da questo punto di vista!"
Ecco, non potresti fare scelta più sbagliata!
Non è il momento di arrendersi ma è il momento di pensare al futuro!
Un giorno tutto questo finirà e tu devi essere pronto ad accogliere le richieste di mercato.
Le persone stanno aspettando il ritorno alla normalità e non vedono l'ora di rifare una cena fuori con gli amici, un weekend romantico in un bell'hotel, una giornata di shopping ma anche una bella seduta dall'estetista.
E tu non vorresti esserci quando questo momento arriverà ?
La tua attività deve essere la prima a cui i clienti penseranno e già da adesso devono desiderare di venire da te. Non devono vedere l'ora!
Quindi, AUMENTA IL LORO DESIDERIO!
Quando tutto questo sarà finito tu devi essere pronto e per farlo devi prepararti ORA!
Ti chiederai: a quale tipo di pubblicità posso puntare in questo periodo?
Semplice, cerca di pensare a dove sono presenti oggi i consumatori!
1. Canali digitali. Le persone sono a casa e hanno tanto tempo libero. Spesso navigano sul web e sui canali social. Pensa subito a delle sponsorizzate che ti permettano di farti vedere dal cliente.
2. Radio e televisione. Le persone sono a casa e tendono ad ascoltare molta radio e guardare molta tv ed è lì che tu DEVI ESSERE PRESENTE! Tieni compagnia agli utenti in questo periodo e realizza i tuoi spot pubblicitari! Non dimenticarti dei canali per bambini!
3. Supermercati. Come ben sappiamo, i supermercati sono i posti più frequentati in questo periodo! Le lunghe code e i tempi di attesa portano ad avere tanto tempo per guardarsi intorno. Ed è proprio lì che entri in gioco te con la tua pubblicità sui carrelli, sui cartelloni pubblicitari presenti all'esterno ma anche sui pavimenti dei supermercati stessi!
Â
Cerchiamo insieme un modo per affrontare al meglio l'emergenza e prepariamoci per la ripresa.
Insieme si va più lontano!
Â
La comunicazione della tua azienda non si ferma!Â
UPmedia ti offre un Piano di Comunicazione e Marketing a costo zero, siamo al tuo fianco in questo momento di particolare incertezza.